F1 | Renault, Fernando Alonso: “Mi piacerebbe salire sul podio, magari con Carlos Sainz”

Il pilota spagnolo ha parlato alla radio spagnola Cadena Ser, ben conscio che il 2021 sarà un anno di transizione verso il 2022

F1 | Renault, Fernando Alonso: “Mi piacerebbe salire sul podio, magari con Carlos Sainz”

Il ritorno di Fernando Alonso in F1, con la “sua” Renault (che dal 2021 si chiamerà Alpine), è uno dei temi di maggior interesse della stagione 2021. Dopo un biennio di assenza Alonso torna con entusiasmo e rinnovate ambizioni, non nascondendo la sua fiducia nel progetto Renault, con la scuderia anglo-francese con sede ad Enstone che vuole sfruttare la rivoluzione regolamentare del 2022 per tornare a lottare per le primissime posizioni.

Intanto, però, c’è tutto un 2021 da affrontare, anno di transizione certo, ma Renault già nel 2020 ha dimostrato un buono stato di forma e una certa competitività come provato dai tre podi conquistati (due con Ricciardo e uno con Ocon) e dalla capacità di restare fino all’ultimo in lotta per il terzo posto nel Costruttori.

Fernando, dal canto suo, è consapevole delle gerarchie in pista, e non si prefigge alcun obiettivo per la stagione che verrà, se non quello di integrarsi al meglio con la squadra in vista del 2022. Il pilota di Oviedo, però, non rinuncia a sognare di salire sul podio, magari con il suo allievo e neo ferrarista Sainz.

“Non ho obiettivi precisi per il 2021. Non punto ad una determinata posizionele parole di Alonso all’emittente radio Cadena SerOvviamente sarebbe molto bello andare a podio e sarebbe un sogno salirci insieme a Sainz, ma sappiamo bene che la prossima stagione sarà ancora dominata da Mercedes. Il 2021 è un anno di transizione, sarò impegnato ad integrarmi con il team, ma l’anno dopo con il cambio di regolamento vogliamo farci trovare pronti per vincere e per essere di nuovo nelle posizioni di vertice”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati