F1 | Renault: Dirk de Beer nominato nuovo Head of Aerodynamics

L'ingegnere andrà a sostituire Peter Machin, il quale lascia la squadra con effetto immediato

F1 | Renault: Dirk de Beer nominato nuovo Head of Aerodynamics

Peter Machin, Head of Aerodynamics della Renault, lascierà il team di comune accordo con effetto immediato. La notizia arriva direttamente dalla squadra francese, la quale ha anche annunciato un piano di riorganizzazione interna del dipartimento aerodinamico.

A prendere il posto di Machin sarà Dirk de Beer, proveniente da un periodo di gardening leave dopo essere stato sollevato dal suo precedente incarico alla Williams l’anno passato. Si tratterà di un ritorno per l’ingegnere inglese, il quale aveva già precedentemente in Lotus al fianco di James Allison. Con sé porta una grande esperienza, avendo lavorato già per diversi team in posizioni chiave, inclusa la Ferrari.

De Beer sarà supportato da un nuovo Deputy Head of Aerodynamics, il quale arriverà da una squadra rivale, ma che, però si unirà al team solamente durante la prossima stagione. Nel frattempo sarà Vince Todd a prendere questo ruolo ad iterim fino all’arrivo del nuovo ingegnere, di cui Renault non ha rivelato il nome. I cambiamenti non sono però finiti qui, perché James Rodgers, attualmente progettista aerodinamico per quanto riguarda i progetti futuri del team, è stato promosso alla nuova posizione di Chief Aerodynamicist, divenendo responsabile per lo sviluppo aerodinamico delle monoposto di Enstone.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati