F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Finalmente in Q3, sfrutteremo la partenza”

Nico Hulkenberg si ferma in Q2: "Fondamentale la strategia"

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Finalmente in Q3, sfrutteremo la partenza”

Una buona performance da parte di entrambe le Renault, in qualifica al COTA: dopo 3 weekend di digiuno, Daniel Ricciardo è riuscito a passare il taglio ed entrare in Q3, su gomma Soft, classificandosi in nona posizione alla fine.

Strategia differenziata, invece, dall’altro lato del box, con Nico Hulkenberg che conferma la posizione delle FP3: undicesima posizione per lui. Al tedesco mancava un solo decimo per arrivare in Q3, ma questo gli permetterà di avere libera scelta per la mescola di partenza.

Oggi non siamo stati abbastanza bravi per il Q3. Mi mancava un po’ di passo, un po’ di equilibrio in macchina e non riuscivo a estrarre quell’ultimo decimo, il che ha significato l’esclusione dal Q3 – ha confermato Hulkenberg – sono stato contento dei miei giri, quindi dovremo accontentarci per oggi. Penso che l’undicesima sia una buona posizione di partenza, abbiamo una certa libertà sulla strategia, che a volte funziona a favore. Sarò pronto ad attaccare e combattere di nuovo domani“.

L’aria americana sembra, invece, far bene a Daniel Ricciardo, che si riconferma anima del Paddock. E chissà se la carica texana non possa spronarlo a tirar fuori alcune delle sue iconiche mosse in gara.

Ultimamente abbiamo faticato un po’ in qualifica, e non ero mai contento di me stesso, delle mie performance, ma oggi è stata tutta un’altra storia, ho tirato fuori quasi tutto dalla vettura. Ci proveremo domani, cercherò di recuperare più posizioni possibili. Partirò con la Soft, forse non è la migliore gomma per iniziare la gara, ma è quello che è. Siamo anche sul lato pulito della griglia, quindi cercheremo di sfruttare la partenza e continuare a testa bassa” ha commentato l’australiano.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati