F1 | Renault dai due volti in Messico: Hulkenberg sesto, Sainz ritirato

Il tedesco: "Grandissimo risultato", Carlos: "Che peccato, si è spento tutto all'improvviso"

F1 | Renault dai due volti in Messico: Hulkenberg sesto, Sainz ritirato

E’ stato un fine settimana tutto sommato positivo per la Renault, nonostante il ritiro di Carlos Sainz, con la macchina che gli si è spenta tutta d’un colpo. Il team francese ha aumentato il divario sulla Haas, e adesso sono 30 i punti di distanza tra le due squadre, e a due gare dalla fine sembra un gap impossibile da colmare per gli americani, al netto ovviamente dell’appello contro la squalifica di Monza che sarà giudicato giovedì a Parigi. Hulkenberg ha conquistato il sesto posto, approfittando così come ad Austin del ritiro dello sfortunatissimo Ricciardo, racimolando punti essenziali per una ritrovata Renault.

“Veniamo da due ottimi weekend, abbiamo raccolto molti punti – ha detto Hulkenberg. Da un lato è stata una gara molto tranquilla, anche se un po’ solitaria vista la strategia a una sosta. Abbiamo dovuto gestire macchina e gomme durante la corsa e tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro nel corso del weekend. Peccato per Carlos, altrimenti avremmo potuto ottenere lo stesso risultato di Austin. Comunque il vantaggio sui nostri rivali è aumentato sia nel campionato piloti che nel costruttori, quindi è un risultato positivo”.

“E’ stato un vero peccato – ha detto uno sconsolato Sainz. Era tutto tranquillo, eravamo in lizza per ottenere tanti punti, poi senza preavviso la macchina si è spenta. E’ stato frustrante, soprattutto dopo aver fatto una buona partenza e un bel primo giro, ma queste sono le corse. Non abbiamo avuto tanti problemi di affidabilità in questa stagione, ma quando sono capitati ero in posizioni vantaggiose, quindi ho avuto un po’ di sfortuna. Cercheremo di capire di che natura è il problema e andremo avanti. Continueremo a lottare, il nostro obiettivo è quello di andare a punti nelle ultime due gare per conquistare il quarto posto costruttori. Meritavamo di più, ma almeno Nico è andato a punti, quindi non è stato un brutto risultato per la squadra. Complimenti a Hamilton per il suo quinto titolo”.

F1 | Renault dai due volti in Messico: Hulkenberg sesto, Sainz ritirato
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati