F1 | Renault conferma: “In Austria avremo a disposizione una nuova mappatura qualifica”

Abiteboul: "Siamo in grado di alzare il nostro livello"

F1 | Renault conferma: “In Austria avremo a disposizione una nuova mappatura qualifica”

Renault ha confermato che durante il prossimo week-end in Austria, Red Bull e il team ufficiale potranno contare sulla tanto chiacchierata “party mode” in qualifica, guadagnando quindi qualche decimo nel confronto diretto con Ferrari e Mercedes. Il motorista francese, ricordiamo, ha svolto un ottimo lavoro sul proprio power train, avvicinandosi alle prestazioni dei rivali per quello che riguarda il passo gara. Sul giro secco, però, i decimi di distanza sono ancora abbastanza importanti, fattore che ha spinto la Red Bull a chiedere dei miglioramenti tangibili e in tempi abbastanza celeri.

L’arrivo del nuovo motore MGU-K, unito alle novità del Canada, hanno permesso ai tecnici francesi di muoversi in tal senso, regalando ai piloti un extra boost da poter utilizzare per un numero limitato di giri durante il week-end di gara.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul ad Auto Motor Und Sport: “Abbiamo una modalità di qualifica ora, sia per noi che per i nostri clienti. Prima eravamo in grado di alzare lievemente il nostro livello, ma ora il salto è significativo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati