F1 | Renault, Aitken soddisfatto del test di Jerez con la Lotus del 2012

All'esordio assoluto su una vettura di F1, il 22enne britannico ha percorso più di 200 km: "È stata una bella esperienza"

F1 | Renault, Aitken soddisfatto del test di Jerez con la Lotus del 2012

Jack Aitken ha valutato positivamente il test svolto nei giorni scorsi a Jerez con la Lotus E20 del 2012. Per il 22enne pilota britannico, da un anno membro della Renault Sport Academy, si è trattata di una prima volta assoluta su un abitacolo di Formula 1: “Voglio farlo di nuovo. È stato un grande momento, ma ovviamente la mia attenzione ora deve tornare alla GP3, c’è ancora un campionato in cui dover lottare” – ha raccontato ad Autosport. Aitken è impegnato con la scuderia ART Grand Prix nel campionato di GP3, dove attualmente si trova al secondo posto nel campionato piloti. “Mi piace l’idea di poter provare un’altra volta una macchina di F1 – ha proseguito Aitken – deve essere una motivazione per me. Starà alla Renault capire il momento, mi fido di loro, sapranno darmi un’opportunità quando lo meriterò. Questo per me va bene”.

A Jerez, Aikten ha percorso più di 200 km, ultimando correttamente il programma previsto: “Ho avuto fatto qualche giro di installazione per prendere confidenza con la macchina. Abbiamo fatto alcuni stint più brevi, altri più lunghi, e abbiamo usato paio di mescole di pneumatici diversi. Carichi di carburante diversi e così via. Abbiamo raccolto un sacco di informazioni. Sono molto contento poiché sono riuscito a migliorare velocemente, anche più di quanto mi aspettassi. Renault mi sembrava felice: mi hanno preparato e sono stati veramente fantastici per tutto. È stata una bella esperienza.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati