F1 | Renault, Abiteboul: “Alonso? Non voglio alimentare i rumors”

Il team principal di Renault si è detto concentrato solo sul presente della squadra

F1 | Renault, Abiteboul: “Alonso? Non voglio alimentare i rumors”

La Renault per ora non vuole pensare al 2018 e alle voci su Fernando Alonso. Questo il pensiero del team principal Cyril Abiteboul, del tutto concentrato sulla stagione in corso e non preoccupato per il futuro.

“So che vuoi sapere qualcosa su Alonso e Renault – ha detto a Marca – ma posso solo dire che Fernando è un campione del mondo e che capiamo che sta arrivando alla fine della sua carriera, ma dobbiamo vedere cosa vuole fare della sua vita. Deve innanzitutto sapere cosa vuole: vuole continuare in Formula 1? Ha ancora passione per questo sport?”.

“I rapporti tra di noi non sono mai stati interrotti e c’è sempre una sorta di lealtà, ma lui non ha bisogno di aspettarci, sa dove siamo. Per ora siamo in pieno sviluppo e vogliamo concentrarci solo sul nostro lavoro e sui nostri piloti, Jolyon e Nico”.

Per ora il pensiero pare essere tutto concentrato alla stagione in corso, ma tutto sembra ancora perfettamente in gioco: “Ci sarà tempo per parlare, ma ora non voglio alimentare i rumors. Alonso sarà sempre un membro della nostra famiglia, ma tutti quanti devono vivere sempre al meglio”.

Tutto, probabilmente, sarà più chiaro dopo l’esperienza del pilota spagnolo a Indianapolis: “Essere a Indy invece che a Monaco ci mostra che Alonso vuole vedere cosa c’è lontano dalla Formula 1 per capire se la ama ancora. Sarà la prima domanda a cui vorrà trovare risposta”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati