F1 | Renault, Abiteboul: “Alonso? Non voglio alimentare i rumors”

Il team principal di Renault si è detto concentrato solo sul presente della squadra

F1 | Renault, Abiteboul: “Alonso? Non voglio alimentare i rumors”

La Renault per ora non vuole pensare al 2018 e alle voci su Fernando Alonso. Questo il pensiero del team principal Cyril Abiteboul, del tutto concentrato sulla stagione in corso e non preoccupato per il futuro.

“So che vuoi sapere qualcosa su Alonso e Renault – ha detto a Marca – ma posso solo dire che Fernando è un campione del mondo e che capiamo che sta arrivando alla fine della sua carriera, ma dobbiamo vedere cosa vuole fare della sua vita. Deve innanzitutto sapere cosa vuole: vuole continuare in Formula 1? Ha ancora passione per questo sport?”.

“I rapporti tra di noi non sono mai stati interrotti e c’è sempre una sorta di lealtà, ma lui non ha bisogno di aspettarci, sa dove siamo. Per ora siamo in pieno sviluppo e vogliamo concentrarci solo sul nostro lavoro e sui nostri piloti, Jolyon e Nico”.

Per ora il pensiero pare essere tutto concentrato alla stagione in corso, ma tutto sembra ancora perfettamente in gioco: “Ci sarà tempo per parlare, ma ora non voglio alimentare i rumors. Alonso sarà sempre un membro della nostra famiglia, ma tutti quanti devono vivere sempre al meglio”.

Tutto, probabilmente, sarà più chiaro dopo l’esperienza del pilota spagnolo a Indianapolis: “Essere a Indy invece che a Monaco ci mostra che Alonso vuole vedere cosa c’è lontano dalla Formula 1 per capire se la ama ancora. Sarà la prima domanda a cui vorrà trovare risposta”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati