F1 | Renault, Abiteboul: “Abbiamo fiducia in Palmer”

"Psicologicamente è in crisi, ma sta facendo un buon lavoro. Il futuro è nelle sue mani"

F1 | Renault, Abiteboul: “Abbiamo fiducia in Palmer”

Questa deludente prima metà di stagione, non ha intaccato la fiducia di Renault nei confronti di Jolyon Palmer. Cyril Abiteboul, amministratore delegato della scuderia francese, ha confermato il pieno appoggio al pilota inglese, fermo a zero punti nella classifica piloti: Abbiamo visto cose molto positive in Jo, sia durante le prove invernali che durante la stagione. Sta facendo un ottimo lavoro, sta fornendo dei feedback precisi, è molto impegnato. Ovviamente, ci sono stati diversi errori e opportunità mancate. L’affidabilità, però, spesso non l’ha assistito”.

“Questa serie di circostanze hanno provocato una mancanza di fiducia in se stesso. E questa mancanza di fiducia lo sta penalizzando, portandolo alla situazione che abbiamo ora” – ha raccontato Abiteboul. “Sto davvero cercando di proteggere Jo e di confermargli ogni giorno l’appoggio mio e del team, in modo da ridargli fiducia. Ma ci vorrà tempo”.

In ottica 2018, Abiteboul ha aperto ad una possibile permanenza dell’inglese: “È consapevole di avere il contratto in scadenza e capisce che la squadra deve valutare diverse opzioni per il futuro. Però, se riuscisse a ribaltare la situazione come lo scorso anno, saremmo aperti a proseguire il rapporto con lui per un’altra stagione. Questo garantirebbe stabilità alla squadra. Il futuro è nelle sue mani”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati