F1 | Regole 2026, Leclerc: “Dobbiamo massimizzare il nostro nuovo pacchetto”
Il monegasco ha discusso della SF-26, figlia del nuovo regolamento
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione delle modifiche tecnico-normative. Le nuove vetture sono già scese in pista per i primi chilometri nello shakedown di Barcellona, svoltosi dal 26 al 30 gennaio sul tracciato catalano del Montmelò, e ora sono attese da ulteriori test che si svolgeranno nelle prossime due settimane in Bahrain in attesa della gara inaugurale del Mondiale che si terrà in Australia l’8 marzo.
Discutendo delle nuove vetture, Charles Leclerc ha sottolineato gli importanti cambiamenti rispetto alle precedenti ad effetto suolo che hanno portato i piloti a dover prendere confidenze con le rispettive monoposto.
Il monegasco, insieme al compagno di squadra Lewis Hamilton, è stato protagonista di uno shakedown senza problemi dove alla guida della nuova SF-26 hanno girato con regolarità in pista senza accusare alcun tipo di problema.
“È un momento emozionante per la Formula 1, dove ci sono così tanti cambiamenti che noi piloti dobbiamo adattarci – ha dichiarato Leclerc, citato da F1.cm – Noi team dobbiamo adattarci e cercare di trovare il modo di massimizzare quello che ora è il nostro nuovo pacchetto. Soprattutto con questa gestione dell’energia che è molto più importante rispetto al passato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









