F1 | Regole 2021, semplificazione aerodinamica e budget cap: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]

L'analisi della voce di Sky sui regolamenti che entreranno in vigore nel 2021

Vanzini ha fatto il punto sulle nuove norme, sottolineando come la semplificazione aerodinamica e il tetto spese siano gli aspetti principali del nuovo regolamento
F1 | Regole 2021, semplificazione aerodinamica e budget cap: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]

Durante la diretta della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato i punti più importanti riferiti al regolamento 2021, sottolineando come il budget cap e la semplificazione aerodinamica saranno gli aspetti più importanti delle norme studiate per il futuro della Formula 1.

L’obiettivo di queste modifiche, infatti, sarà quello di livellare i valori in gioco, così da spezzare un dominio Mercedes, Ferrari e Red Bull che persiste ormai da diverse stagioni. Per quanto riguarda le piccole squadre, invece, il tetto spese non crederà un grosso problema, visto che i budget del centro gruppo si assestano comunque al di sotto dei 175 milioni stabiliti da Liberty Media e FIA (solo quattro squadre superano quello scoglio.ndr).

Appuntamento a stasera, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal Circuit of the Americas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e ZhouF1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou
News F1

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou

"Abbiamo dovuto alzare la vettura sacrificando l'aderenza, per cui non siamo riusciti a sfruttare i nostri aggiornamenti" ha spiegato il finlandese
Weekend da dimenticare per l’Alfa Romeo in Texas. Sia nella Sprint, sia nella gara vera e propria, Valtteri Bottas e