F1 | Regole 2021, semplificazione aerodinamica e budget cap: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]
L'analisi della voce di Sky sui regolamenti che entreranno in vigore nel 2021
![F1 | Regole 2021, semplificazione aerodinamica e budget cap: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/11/vanzini-regolamento-2021.jpg)
Durante la diretta della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato i punti più importanti riferiti al regolamento 2021, sottolineando come il budget cap e la semplificazione aerodinamica saranno gli aspetti più importanti delle norme studiate per il futuro della Formula 1.
L’obiettivo di queste modifiche, infatti, sarà quello di livellare i valori in gioco, così da spezzare un dominio Mercedes, Ferrari e Red Bull che persiste ormai da diverse stagioni. Per quanto riguarda le piccole squadre, invece, il tetto spese non crederà un grosso problema, visto che i budget del centro gruppo si assestano comunque al di sotto dei 175 milioni stabiliti da Liberty Media e FIA (solo quattro squadre superano quello scoglio.ndr).
Appuntamento a stasera, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal Circuit of the Americas.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui















