F1 | Regolamenti 2021, Ferrari manterrà il diritto di veto sulle normative

Ferrari manterrà il diritto di veto sui regolamenti sportivi

Ferrari continuerà ad avere l'ultima parola su eventuali modifiche al regolamento
F1 | Regolamenti 2021, Ferrari manterrà il diritto di veto sulle normative

Ferrari manterrà il suo diritto di veto sui regolamenti nonostante la rivoluzione prevista da Liberty Media a partire dalla stagione 2021. Secondo quanto dichiarato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Mattia Binotto e Louis Camilleri avrebbero conservato il diritto di decisione sulle normative nell’ultimo incontro dello Strategy Group, garantendosi un aspetto che sembrava destinato a scomparire, soprattutto dopo le critiche avanzate da alcune piccole squadre (Williams in primis.ndr).

Il diritto di veto, ricordiamo, permette a Scuderia di Maranello di dire l’ultima parola sui regolamenti sportivi e sulla divisione degli introiti, con ogni modifica che deve obbligatoriamente passare dal consenso del Cavallino.

Un vantaggio importante, arrivato grazie alla presenza storica della Scuderia all’interno del Circus, che verrà garantito anche dopo il 2021. Resta da capire come gli altri top team digeriranno questa decisione, visto che Red Bull e Mercedes non hai mai accettato di buon grado questo aspetto del regolamento attuale.

Per quanto riguarda le nuove normative tecniche, invece, squadre e Liberty Media si sono promesse di rivedersi tra qualche giorno, con l’obiettivo di ratificare il regolamento sportivo ed economico che entrerà in vigore tra due stagioni.

F1 | Regolamenti 2021, Ferrari manterrà il diritto di veto sulle normative
3.5 (70%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati