F1 | Regolamenti 2020: ogni pilota potrà usare 3 MGU-K durante la stagione

Si tratta di una delle novità presenti nell'ultima bozza dei regolamenti per la prossima stagione

F1 | Regolamenti 2020: ogni pilota potrà usare 3 MGU-K durante la stagione

Negli ultimi giorni sono stati ufficialmente pubblicati i regolamenti aggiornati per la stagione 2020 di Formula 1, i quali presentano diverse novità rispetto alla bozza che era stata pubblicata lo scorso aprile.

Una delle novità più importanti riguarda la Power Unit, in particolare l’utilizzo dei componenti. Come noto, ogni Power Unit è costituita da sei componenti, ovvero motore termico (ICE), turbo, MGU-H, MGU-K, centralina (CE) e pacco batterie (ES), i quali sono limitati in numero di unità che ogni pilota può utilizzare durante la stagione prima di andare in penalità. Questo numero è stato rivisto nell’ultima bozza dei regolameti 2020 ed infatti ogni driver, a partire dalla stagione 2020, potrà utilizzare tre MGU-K durante la stagione, uno in più rispetto al campionato che si sta concludendo. Rimangono invariate, invece, le unità a disposizione per gli altri componenti: 3 motori termici, 3 turbo, 3 MGU-H, 2 centraline e 2 pacchi batterie.

È bene ricordare che durante questa stagione sono stati molti gli episodi di rotture che hanno coinvolto i motogeneratori elettrici, sia MGU-K che MGU-H, quindi questo cambiamento sarà bene accolto soprattutto da quei motoristi che hanno riscontrato maggiori difficoltà in termini di affidabilità durante l’anno.

F1 | Regolamenti 2020: ogni pilota potrà usare 3 MGU-K durante la stagione
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren