F1 | Red Bull, Verstappen: “Terzo posto rappresenta il nostro valore”
"Non abbiamo avuto passo rispetto alla McLaren, ma abbiamo eseguito bene la qualifica", ha commentato il campione del mondo in carica
Il solito Max Verstappen. Con l’ennesima prestazione importante il campione del mondo in carica è riuscito a piazzare la sua Red Bull alle spalle delle inavvicinabili McLaren che hanno monopolizzato la scena nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, conquistando la prima fila dello schieramento in quel di Barcellona.
L’olandese condividerà la seconda fila dello schieramento con la Mercedes di George Russell. Verstappen e il driver della Stella hanno stampato lo stesso crono, ma l’olandese ha beneficiato del terzo tempo perché ottenuto prima rispetto all’inglese.
“Non abbiamo avuto passo rispetto alla McLaren ma abbiamo eseguito bene la qualifica, il terzo posto rappresenta il nostro valore anche se alle nostre spalle sono ravvicinati – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – È bello fare il giro veloce qui, spremendo tutto il potenziale della vettura. Il circuito era abbastanza green, malgrado le temperature piuttosto calde e vedremo cosa riusciremo a fare domani”.
L’olandese, commentando la due giorni in casa Red Bull che al momento vede Verstappen 3° mentre Tsunoda con l’altra RB21 scatterà dall’ultimo posto, ha detto: “Non abbiamo fatto troppo lavoro. Il weekend è stato discreto, abbiamo fatto qualche modifica dell’ultimo minuto ma purtroppo non sono state sufficienti per lottare per la pole. Ma va bene così. Cosa potrò fare partendo dalla seconda fila? Farò del mio meglio, loro (il duo McLaren) sarà quello da battere però vedremo cosa succederà domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui