F1 | Red Bull, Verstappen sul weekend di Barcellona: “Sono abbastanza tranquillo”
"Mi aspetto di fare bene qui", ha detto il campione del mondo in carica
La Red Bull e Max Verstappen arrivano con il vento in poppa al Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia di Milton Keynes e il campione del mondo in carica hanno infatti conquistato la vittoria nelle ultime due gare, disputate a Imola e Miami, riducendo sensibilmente il distacco dalla Ferrari e da Charles Leclerc rispettivamente nei Mondiali costruttori e piloti.
L’olandese è convinto che la RB18 possa ben figurare sulla pista di Barcellona, anche se bisognerà fare i conti con una Ferrari che dovrà riscattare le ultime prestazioni e proprio in Catalogna porterà i primi importanti aggiornamenti sulla F1-75.
“Ci sono sempre cose che possiamo fare meglio, penso che al momento la cosa principale per noi sia l’affidabilità – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Abbiamo una squadra che lavora bene in pista ma anche in fabbrica, è molto efficiente anche con il tetto di spesa che è molto importante. Sicuramente siano una delle migliori in griglia. Mi aspetto di fare bene qui. Ma ovviamente dobbiamo aspettare e vedere cosa porteranno gli altri. Vedremo. Sono abbastanza tranquillo. È una lunga stagione che riguarderà lo sviluppo della macchina”.
Parlando delle sfide, che lo hanno visto protagonista lo scorso anno con Lewis Hamilton e in quello in corso con Charles Leclerc, Verstappen ha aggiunto: “Mi sono davvero piaciute. Sono squadre diverse, è un bene per la Formula 1. Conosco Charles ma più tempo rispetto a Lewis. Mi piace che ci sia molto rispetto anche tra i due team, non solo tra piloti, e possiamo confrontarci dicendo: ‘Hai fatto un lavoro migliore di noi questo weekend’. Vuoi sempre provare a batterti a vicenda, ma serve anche motivare la squadra quando perdi: serve per tornare ad essere più forte. Spero che la stagione prosegua in questo modo. Penso che sia un bene per la Formula 1 in generale avere la Ferrari nuovamente davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui