F1 | Red Bull, Verstappen sul weekend di Barcellona: “Sono abbastanza tranquillo”

"Mi aspetto di fare bene qui", ha detto il campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen sul weekend di Barcellona: “Sono abbastanza tranquillo”

La Red Bull e Max Verstappen arrivano con il vento in poppa al Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia di Milton Keynes e il campione del mondo in carica hanno infatti conquistato la vittoria nelle ultime due gare, disputate a Imola e Miami, riducendo sensibilmente il distacco dalla Ferrari e da Charles Leclerc rispettivamente nei Mondiali costruttori e piloti.

L’olandese è convinto che la RB18 possa ben figurare sulla pista di Barcellona, anche se bisognerà fare i conti con una Ferrari che dovrà riscattare le ultime prestazioni e proprio in Catalogna porterà i primi importanti aggiornamenti sulla F1-75.

Ci sono sempre cose che possiamo fare meglio, penso che al momento la cosa principale per noi sia l’affidabilità – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Abbiamo una squadra che lavora bene in pista ma anche in fabbrica, è molto efficiente anche con il tetto di spesa che è molto importante. Sicuramente siano una delle migliori in griglia. Mi aspetto di fare bene qui. Ma ovviamente dobbiamo aspettare e vedere cosa porteranno gli altri. Vedremo. Sono abbastanza tranquillo. È una lunga stagione che riguarderà lo sviluppo della macchina”.

Parlando delle sfide, che lo hanno visto protagonista lo scorso anno con Lewis Hamilton e in quello in corso con Charles Leclerc, Verstappen ha aggiunto: “Mi sono davvero piaciute. Sono squadre diverse, è un bene per la Formula 1. Conosco Charles ma più tempo rispetto a Lewis. Mi piace che ci sia molto rispetto anche tra i due team, non solo tra piloti, e possiamo confrontarci dicendo: ‘Hai fatto un lavoro migliore di noi questo weekend’. Vuoi sempre provare a batterti a vicenda, ma serve anche motivare la squadra quando perdi: serve per tornare ad essere più forte. Spero che la stagione prosegua in questo modo. Penso che sia un bene per la Formula 1 in generale avere la Ferrari nuovamente davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati