F1 | Red Bull, Verstappen: “Spero che non facciano nulla”

"Il contatto su Leclerc? Sono le gare"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Spero che non facciano nulla”

Il vincitore del Gran Premio d’Austria è Max Verstappen ma al momento la sua vittoria è sub iudice. L’olandese ha interrotto il dominio della Mercedes che durava da otto gare. L’episodio sotto investigazione, è avvenuto alla curva 3: Verstappen sorpassa Leclerc ma non gli lascia abbastanza spazio e lo spinge fuori pista.

“Dopo una partenza come quella, riuscire a recuperare tante posizioni con calma e dopo arrivare al secondo posto ti fa pensare di poter puntare alla vittoria. Non me lo aspettavo. Prima era difficile pensare che ci fosse quella possibilità, sapevo che stavo recuperando ma sapevo anche che fosse molto dura”.

Il sorpasso su Leclerc?

“Sono le gare. Se fosse stato al contrario, anche io sarei deluso di essere arrivato secondo. Abbiamo lottato con il coltello tra i denti e non credo che ci sia stato nulla di sbagliato”.

Secondo Verstappen, la chiava della gara è stata la gestione delle gomme:

“Credo che andare più lunghi nel primo stint mi abbia aiutato ad avere un vantaggio, nel secondo gestivo le gomme però ho dovuto superare diverse macchine. E’ stata molto dura ma sicuramente avevamo qualcosa in più rispetto agli altri sulle gomme”.

In merito alla decisione FIA, Verstappen non ha dubbi:

“Spero che non facciano nulla”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati