F1 | Red Bull, Verstappen sorpreso dall’atteggiamento di Honda: “Con Renault abbiamo sempre dovuto spingere, mentre adesso succede l’esatto contrario”
"Vogliono testare e sono certo che faranno molti chilometri in pista", ha aggiunto l'olandese
In un’intervista concessa al quotidiano Algemeen Dagblad, Max Verstappen ha parlato dei progressi portati avanti dalla Honda nelle ultime settimane, sottolineando come il motorista giapponese stia spingendo la Scuderia quattro volte iridata a migliorare.
Una situazione che ha stupito lo stesso Verstappen, visto che fino alla scorsa stagione, a causa dei numerosi attriti con Renault, Red Bull si è spesso ritrovata sola e con pochissimi aggiornamenti utili a fronteggiare il dominio firmato dal duo Mercedes-Ferrari.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Con Renault abbiamo sempre dovuto spingere, visto che le richieste partivano sempre da noi e spesso e volentieri venivamo ignorati, mentre adesso succede l’esatto contrario. Honda vuole testare e sono certo che faranno molti chilometri in pista”.
Proprio in tal senso, l’olandese ritiene che il motorista giapponese porterà in pista una power unit valida nel 2019: “Forse non sarà abbastanza per competere in ogni circuito, ma il lavoro che stiamo portando avanti è incoraggiante. Vogliamo migliorare gradualmente durante il mondiale, così da poter competere per il titolo già all’inizio del 2020”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui