F1 | Red Bull, Verstappen: “Soddisfatto del terzo posto”
"Siamo un po' più vicini ma non significa che possiamo lottare con le Mercedes"
Max Verstappen si conferma un degno avversario delle Frecce d’Argento, e oggi ha ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Silverstone. Nonostante il dominio delle Mercedes, l’olandese conta di poter fare una buona gara:
“Penso che il mio giro già alla fine del Q2 fosse piuttosto buono. Ma dall’inizio della Q3 loro (le Mercedes, ndr) erano decisamente troppo veloci così come lo sono stati nelle ultime gare, bisogna accettarlo e fare il meglio in questa situazione che per noi è il terzo posto, quindi sono soddisfatto. Anche dopo l’Ungheria che ho dovuto rimontare dopo le qualifiche deludenti ho fatto una buona partenza. Vediamo domani, siamo un pochino più vicini in gara, questo non significa che potrò lottare con loro ma ho una possibilità partendo dal terzo posto”.
Le nuove monoposto risentono parecchio delle condizioni atmosferiche, in particolare del vento, molto forte in questo weekend:
“Queste macchine sono molto sensibili al vento soprattutto qui a Silverstone nelle curve più strette. Oggi il vento è cambiato totalmente ed anche la pista in modo migliore perché è stato più divertente guidare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui