F1 | Red Bull, Verstappen rivela: “Dobbiamo arrivare a un buon livello già all’inizio della stagione”
"Seguiremo lo stesso metodo di lavoro dello scorso campionato", ha aggiunto l'olandese
Intervistato sulla strategia di sviluppo che Red Bull seguirà durante il prossimo campionato, Max Verstappen ha precisato come l’idea sia quella di seguire il metodo utilizzato nel corso delle ultime stagioni, con una progressione rapida e constante delle performance durante l’intero arco della stagione.
Grazie alla capacità di Adrian Newey, infatti, la Red Bull è stata una delle squadre più attive per quello che riguarda le novità aerodinamiche a stagione in corso, riuscendo spesso e volentieri a recuperare terreno su Mercedes e Ferrari (basti pensare alla crescita messa in mostra durante la parte conclusiva dello scorso campionato.ndr).
Per quanto riguarda il 2019, però, l’obiettivo sarà accelerare in maniera decisa questo sviluppo, arrivando al livello dei team di riferimento già prima della pausa estiva.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Dobbiamo arrivare a un buon livello già all’inizio della stagione, così da poter combattere per le posizioni di vertice. Sembra che manteneremmo il metodo degli scorsi campionati, partendo da una buona base e progredendo durante l’intero arco del mondiale. L’anno passato questo aspetto ci ha aiutato, ma rispetto al 2018 vogliamo arrivare al top il prima possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui