F1 | Red Bull, Verstappen: “Punto alla Top 5”

L'olandesino partirà ultimo: "Domani la pioggia potrebbe darci una possibilità"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Punto alla Top 5”

Quella che andrà in scena domani sarà una gara di rimonta per Max Verstappen. L’olandesino infatti, a causa della Spec 4 Honda montata sulla sua Red Bull, sarà costretto a partire dal fondo della griglia nel GP d’Italia.

Le qualifiche non sono andate esattamente al piano. Volevo uscire e fare un giro per vedere quanto eravamo competitivi in ​​Q1, anche se dobbiamo scontare penalità, ma dopo curva 2 ho sentito una perdita di potenza e abbiamo dovuto interrompere il giro”, ha sottolineato Verstappen che ha concluso il Q1 senza alcun riferimento cronometrico.

Nessun problema legato all’affidabiltà: “L’aggiornamento sembra funzionare bene in termini di prestazioni, come si può vedere dai nostri tempi nelle terze libere. Domani sarà piuttosto difficile, poiché i leader dovrebbero essere in grado di allungare rapidamente nei primi giri e ci sono molte macchine che sembrano competitive”.

Verstappen ha poi aggiunto: “Su una pista in cui non ci sono molte curve e i tempi sul giro sono così simili è più difficile colmare il gap, ma sul bagnato le differenze sono più ampie e possiamo recuperare. Domani la pioggia potrebbe darci una possibilità, ma anche sull’asciutto possiamo contare su una buona auto. Punto alla Top 5”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati