F1 | Red Bull, Verstappen pizzica Renault: “Abbiamo perso terreno nei confronti di Mercedes e Ferrari”
"Battagliare con loro sarà molto difficile", ha aggiunto
In un’intervista rilasciata al De Telegraaf, Max Verstappen ha parlato delle prestazioni Renault in questa parte centrale di stagione, sottolineando il deficit di potenza con Mercedes e Ferrari sia addirittura aumentato, penalizzando Red Bull per quello che riguarda le prestazioni. Secondo l’olandese, infatti, il motorista transalpino non è riuscito a tenere il passo dei propri competitori, con la forbice di prestazione che si allargata negli ultimi tre Gran Premi (la cosa si è amplificata in Gran Bretagna.ndr). Red Bull cercherà di cogliere ogni opportunità che si troverà tra le mani, un pò come avvenuto in Austria, ma per battagliare con i top servirà qualcosa in più sul fronte tecnico.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Abbiamo il telaio più competitivo di chiunque e se avessimo il motore Mercedes o Ferrari non ci vedrebbero più. Oggi perdiamo troppa velocità in rettilineo e questo è un problema. Da quando Mercedes e Ferrari hanno portato in pista i loro aggiornamenti, non riusciamo a tenere il passo e il deficit di potenza è aumentato”.
Verstappen ha proseguito parlando della Germania, sottolineando come il problema potrebbe ripresentarsi ad Hockenheim: “Potremmo ottenere dei buoni risultati grazie alle safety car, oppure a qualche incidente, ma non sarà semplice. Penso che potremmo competere in circuiti come Budapest, Singapore o Mexico City, ma negli altri sarà difficile compensare il deficit della nostra power unit”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui