F1 | Red Bull, Verstappen: “In Messico la nostra migliore possibilità di tornare alla vittoria”
Il pilota della Red Bull: "Non credo che in qualifica avremo delle possibilità, ma in gara..."
Reduce dal clamoroso secondo posto in rimonta ottenuto ad Austin, Max Verstappen ha presentato nella consueta conferenza stampa di vigilia il Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.
UN SUCCESSO COME NEL 2017, PERCHÉ NO? – “Questa è sicuramente la nostra migliore possibilità di tornare alla vittoria. Cercheremo di preparare la macchina nel miglior modo possibile e poi scopriremo come ci esibiremo. Non credo che in qualifica avremo delle possibilità, ma in gara penso che stiamo lavorando molto meglio quindi mi aspetto che andremo meglio rispetto ad Austin”.
FIDUCIA – “Penso che le prestazioni dei motori saranno un po’ più ravvicinate perché è un po’ più difficile fare respirare le power unit. Per quanto riguarda la forza aerodinamica, qui perdi molta performance: dipende di più dal grip meccanico e da altri aspetti del genere, perché anche con l’ala più grande qui hai meno carico aerodinamico rispetto a Monza. Noi siamo molto forti nel grip meccanico e penso che sia per questo che normalmente su questa pista siamo più competitivi che altrove, anche se c’è un lungo rettilineo. Penso che questo spieghi molto”.
AD AUSTIN IL MIGLIOR VERSTAPPEN? – “Difficile dire se sia stata la mia gara migliore, di sicuro è stata un’ottima prova. Siamo stati competitivi ancora una volta in gara. Lottare per la vittoria è stato bello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui