F1 | Red Bull, Verstappen: “Il secondo settore può essere pericoloso”

"Non abbiamo ancora trovato il setup ideale"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Il secondo settore può essere pericoloso”

Nonostante una buona prima giornata di libere conclusa con il secondo tempo in entrambe le sessioni, Max Verstappen non si è detto del tutto soddisfatto. Il pilota della Red Bull infatti ha ammesso di non amare particolarmente l’ “Outer Track”, lamentandosi del traffico e di alcuni punti ciechi, come quelli del secondo settore:

“E’ stato piuttosto impegnativo là fuori e per quanto riguarda il bilanciamento, non abbiamo ancora trovato il setup ideale, specialmente negli short run. Nei long run invece c’è stato un miglioramento soprattutto alla sera ma anche in quella zona possiamo migliorare. La pista non è tra le più eccitanti sulle quali guidare, i giri sono corti, ci sono sempre team radio per segnalare il traffico delle altri macchine. Il secondo settore è abbastanza cieco, ci sono molte curve e non sarà facile quando dovremo raffreddare le gomme prima di un secondo tentativo e penso che potrebbe essere abbastanza pericoloso. Non sappiamo esattamente dove siamo in termini di passo ma il giro di Valtteri è stato cancellato, quindi sembra che siamo a un paio di decimi dalle Mercedes. Dobbiamo lavorare in vista della qualifica e poi ci concentreremo sul passo gara”

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della