F1 | Red Bull, Verstappen: “Giornata positiva al netto dell’incidente”

L'olandesino ha realizzato il miglior tempo in entrambe le sessioni del venerdì, rendendosi protagonista di un incidente a fine FP2

F1 | Red Bull, Verstappen: “Giornata positiva al netto dell’incidente”

È stato, in tutti i sensi, il venerdì di Max Verstappen. Dopo aver stampato il miglior tempo nelle prime libere del Gran Premio dell’Azerbaijan, l’olandesino si è ripetuto anche nelle FP2 ottenendo il best lap in 1’43″362.

Verstappen inoltre, sul tracciato cittadino di Baku, si è reso protagonista di un incidente negli istanti conclusivi della sessione pomeridiana, andando ad impattare contro le barriere poste all’esterno di curva 1. Un crash in cui il giovane pilota della Red Bull ha danneggiato la sua RB13 numero 33.

Penso che l’intera giornata sia stata molto positiva, tranne l’ultimo giro – ha sottolineato Verstappen – Mi sentivo molto bene in macchina, anche se nei mini run della seconda sessione non ho potuto spingere al massimo a causa del traffico e delle bandiere gialle. Sono contento di aver chiuso in testa nonostante un giro non pulito. Possiamo dire la nostra in qualifica, anche se la Mercedes tornerà alla carica”.

È stato strano – ha continuato l’olandesino sottolineando la dinamica dell’incidente – Sono andato al bloccaggio e ho pensato solo a prendere la via di fuga, ma poi improvvisamente ho perso il posteriore e ho avuto del sovrasterzo andando a sbattere contro le barriere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati