F1 | Red Bull, Verstappen: “Chiedo scusa a Daniel, ma non era mia intenzione danneggiarlo”
L'olandensino, penalizzato con 10" per il contatto con il teammate Ricciardo, ha concluso la gara al quinto posto
Max Verstappen ha concluso la gara dell’Hungaroring al quinto posto, alle spalle delle Ferrari e delle Mercedes. La gara dell’olandesino è stata segnata dal contatto al via con la Red Bull gemella di Daniel Ricciardo (l’australiano è stato costretto al ritiro per i danni riportati nell’impatto), con la direzione gara che ha sanzionato il gesto troppo irruento del giovane pilota di Milton Keynes con 10″ secondi di penalità.
Sull’episodio incriminato con Ricciardo, Verstappen ha dichiarato: “Non starò qui a descrivere cosa è andato storto in partenza – ha detto ai microfoni di Sky Sport F1 – ma credo che non sia mai positivo andare addosso al tuo compagno di squadra. Oggi è successo, purtroppo mi dispiace e chiedo scusa a Daniel. Di sicuro non l’ho fatto apposta, parlerò con Daniel e con il team”.
Analizzando la gara l’olandesino ha detto: “Credo che il passo oggi fosse molto buono, soprattutto quando avevo pista libera davanti. Nel primo stint sono stato dietro a Bottas, finchè lui non si è fermato e non ho potuto mai spingere. Poi ho recuperato il passo e siamo stati piuttosto forti. Sono contento, anche se su questa pista è difficile superare”.
“Spero nella seconda parte di stagione di poter competere con Mercedes e Ferrari. È stata una domenica positiva e dobbiamo continuare a lavorare”, ha concluso Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui