F1 | Red Bull, Sergio Perez si ferma ai piedi del podio ad Austin

Il messicano vince il primo titolo costruttori della sua carriera, e lui e la squadra dedicano la vittoria a Mateschitz

F1 | Red Bull, Sergio Perez si ferma ai piedi del podio ad Austin

Sergio Perez rimonta dalla nona alla quarta posizione ad Austin. Alla partenza è protagonista di un contatto con l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas, che gli danneggia l’ala anteriore destra. rientra ai box per montare le hard ed instaura una lotta con Charles Leclerc per la terza posizione. Il monegasco riesce ad averla vinta e Perez perde il contatto su di lui, mentre Russell si avvicina. E’ con la freccia d’argento che continuerà a lottare nell’ultima fase di gara, riuscendo però ad avere la meglio. Perez si ferma ai piedi del podio, ma i suoi punti e quelli della vittoria di Verstappen assicurano alla Red Bull il titolo costruttori, il primo dall’era Vettel e il primo per questa coppia di piloti. Un titolo quasi scontato, che arriva però in un momento difficile, tra budget cap e la perdita del fondatore Dietrich Mateschitz.

E’ la prima volta per Sergio Perez: il messicano, nella sua carriera, ha avuto l’opportunità di fare il grande salto proprio quando tutto sembrava perduto, quando la Formula 1 sembrava ormai essere lontana, ma anche stavolta sono stati Dietrich Mateschitz e la sua squadra a sceglierlo e dargli un’altra possibilità, e ora Perez festeggia un campionato costruttori frutto anche delle sue due vittorie stagionali.

Lui mi ha dato quell’opportunità che nessun altro mi ha dato e gli sarò per sempre grato” aveva detto il messicano dopo le qualifiche, e questa gara, questo risultato, sono dedicati proprio a lui.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati