F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Non potevamo fare di più, la Mercedes era di un altro pianeta”

"E' un peccato aver perso il podio, la VSC è arrivata nel momento sbagliato" ha raccontato il messicano, quarto al traguardo

F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Non potevamo fare di più, la Mercedes era di un altro pianeta”

Giornata pesante per Sergio Perez, che manca il podio ad Interlagos. Il messicano, quarto alla partenza, ha subito recuperato la posizione su Sainz e Bottas, per poi tentare di tenere alle spalle Lewis Hamilton il più a lungo possibile, ma il britannico era semplicemente di un’altra categoria. Nonostante questo, Perez aveva dalla sua un podio assicurato, ma è una Virtual Safety Car arrivata nel momento sbagliato – proprio mentre Bottas stava per entrare ai box – a distruggere le speranze del messicano di portare a casa un altro podio. Alla fine Perez è solo quarto, conscio del fatto che la scuderia di Brackley viaggiava su velocità aliene ad Interlagos.

E’ stata dura, ma anche divertente, ma non sono qui per divertirmi, sono qui per portare a casa dei risultati. Ho fatto un’ottima partenza, ma è stato davvero difficile cercare di tenere Lewis alle mie spalle, ho fatto tutto ciò che potevo per trattenerlo ma senza successo, stava volando! – ha detto Checo – poi eravamo davanti a Bottas di due secondi, avevamo la posizione e il podio, ma due giri dopo c’è stata la Virtual Safety Car. Il tempismo è stato davvero sfortunato per noi, ma al contrario lui è riuscito a fare l’undercut e prendere cinque secondi di vantaggio.

E’ un peccato aver perso il podio, ma sono riuscito a creare un gap abbastanza grande sulle Ferrari per tornare ai box e andare per il giro veloce, un punto importante per la squadra. La velocità sul dritto della Mercedes è incredibile, non riuscivamo ad eguagliarli, erano su un altro pianeta – continua il messicano – comunque questo è un buon risultato per noi, non credo ci sia qualcosa che avremmo potuto fare diversamente, è solo un peccato perché avremmo potuto essere davanti a Bottas senza quella VSC. La fortuna non era dalla nostra parte oggi, ma ci sono ancora tre gare da fare e tutto da giocarci, continueremo a dare il massimo. Ora guardamo al Qatar e speriamo di poter essere competitivi“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati