F1 | Honda promuove la nascita della Red Bull Powertrains Limited

"Abbiamo aiutato Red Bull e AlphaTauri", ha dichiarato Koji Watanabe

Honda ha commentato la nascita del settore motoristico della Red Bull
F1 | Honda promuove la nascita della Red Bull Powertrains Limited

A margine della comunicazione che ha sancito la nascita della Red Bull Powertrains Limited, “braccia” della scuderia austriaca che si occuperò della gestione delle power unit (ex) Honda a partire dal 2022, Koji Watanabe ha commentato con soddisfazione l’accordo trovato tra il motorista nipponico e il team quattro volte Campione del Mondo, evidenziando come “Sakura” abbia fatto il massimo per aiutare la scuderia di Milton Keynes e l’AlphaTauri.

Secondo il numero uno della comunicazione Honda, l’accordo raggiunto nelle ultime ore permetterò alla Red Bull di correre con un pacchetto competitivo anche nel 2022, aspetto che ovviamente renderà lo sport più entusiasmante per tifosi e addetti ai lavori.

Honda è completamente concentrata sull’obiettivo di diventare un’azienda carbon-free entro il 2050 ed è per questo che ha deciso di sacrificare l’impegno in F1 per destinare tutte le risorse a questa trasformazione”, ha dichiarato Koji Watanabe. “In ogni caso, avendo partecipato alla massima formula automobilistica per diversi anni, ci è sembrato corretto aiutare i team ai quali abbiamo fornito le power unit negli ultimi anni anche per rispetto dello sport. Il fatto che la Red Bull e l’Alpha Tauri potranno continuare a sfruttare la nostra tecnologia permetterà loro di rimanere competitive. Una buona notizia per loro e per tutti gli appassionati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati