F1 | Red Bull, Perez: “Qualifica combattuta, la competizione è molto serrata”

"Il bilanciamento che abbiamo utilizzato pare più adatto per la gara", ha riferito il messicano

F1 | Red Bull, Perez: “Qualifica combattuta, la competizione è molto serrata”

Nelle prima qualifica dell’anno Sergio Perez ha conquistato il secondo tempo, preceduto dalla Red Bull gemella di Max Verstappen. Il messicano infatti si è fermato a 138 millesimi dal due volte campione del mondo e domani scatterà dalla prima fila precedendo le due Ferrari di Charles Leclerc e di Sergio Perez.

Checo, commentando la sessione notturna andata in scena a Sakhir, ha sottolineato l’intensa battaglia che ha visto protagonista insieme alla Red Bull anche Ferrari e Aston Martin. Perez ha poi ammesso come il bilanciamento della RB19 sia più orientato alla gara che al giro secco.

“È stata una qualifica molto combattuta, non ne ricordo una simile in Q1 e Q2 – ha dichiarato Perez al termine delle qualifiche – La competizione è già molto serrata , non puoi lasciare nulla sul tavolo se vuoi la migliore posizione in griglia. Alla fine non ero del tutto a mio agio con il bilanciamento, sicuramente si può migliorare un decimo qua e là sul giro però avere questa partenza per il team è davvero speciale”.

Checo ha poi aggiunto: “Il bilanciamento pare più adatto per la gara, abbiamo una macchina più performante la domenica. Abbiamo dovuto accettare qualche compromesso per la qualifica e quelli fatti non sono stati ideali, domani speriamo di avere un passo ancora più forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati