F1 | Leclerc: “Nessun problema, abbiamo risparmiato un treno di gomme per la gara”

Il monegasco ha discusso della scelta di risparmiare le gomme, evitando di effettuare il secondo tentativo in Q3

F1 | Leclerc: “Nessun problema, abbiamo risparmiato un treno di gomme per la gara”

Terzo tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Il monegasco dunque domani scatterà alle spalle delle Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Perez che hanno monopolizzato la prima fila. L’alfiere della Ferrari, in accordo con la squadra, ha deciso di non effettuare il secondo e decisivo tentativo in Q3 per conservare un treno nuovo di gomme soft da poter utilizzare in gara. Una decisione che, nell’immediato, ha fatto perdere a Leclerc il secondo tempo in favore di Perez ma che potrebbe dare un beneficio alla SF-23 numero 16 soprattutto in partenza.

“Non c’è stato alcun problema – ha riferito Leclerc al termine delle qualifiche – Eravamo in lotta per la pole, ed è stato una bella sorpresa, non me l’aspettavo dopo i test e le libere. Siamo riuscire a trovare il passo nel giro di qualifica, però dobbiamo tenere a mente che sul passo gara siamo un pochino più indietro rispetto alla Red Bull. Pensiamo di essere in una posizione migliore partendo terzi con una gomma nuova che invece in pole, o secondi, ma con gomme usate”.

Leclerc discutendo della competitività vista in pista tra Red Bull, Ferrari, ASton Martin ha detto: “Spero ci sia battaglia, siamo stati molti vicini. L’Aston Martin era davvero molto veloce, così come anche la Mercedes. Siamo più vicini di quanto ci aspettassimo, questo ci incoraggia per il futuro. Guardiamo con ottimismo alle gare  la direzione è quella giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati