F1 | Red Bull, Perez: “In Brasile competitivo! Voglio dare tutto a Las Vegas”
Il messicano vuole aiutare il team nella lotta per il campionato costruttori
Sergio Perez si presenta al Gran Premio di Las Vegas con l’obiettivo di riscrivere una stagione finora disastrosa. Il pilota messicano, dopo un 2023 da vice campione del mondo, ha vissuto un 2024 decisamente più complicato, caratterizzato da una serie di errori e prestazioni negative. Il tracciato americano rappresenta per lui un’opportunità per rilanciarsi. Proprio in Nevada, lo scorso anno salì sul podio alle spalle di Verstappen e Leclerc, dimostrando di poter essere competitivo su questo circuito veloce e tecnico.
La Red Bull, dal canto suo, ha bisogno che Checo ritrovi la forma migliore. La lotta per il campionato costruttori con Ferrari e McLaren vede la RB20 distaccata in classifica, anche sotto l’aspetto prestazionale, ma visto che i vertici del team, Horner su tutti, credono ancora nella rimonta, per mantenere il titolo servono anche i risultati da parte del messicano. Un podio a Las Vegas potrebbe dare una scossa a Sergio e rilanciarlo in vista del finale di stagione.
“Ci prepariamo per un weekend cruciale a Las Vegas – ha detto Perez. Lo scorso anno questa gara era una completa incognita: un circuito nuovo, una superficie inedita e temperature a cui non siamo abituati a correre. Nel 2023 avevamo pochissimi dati, ma quest’anno torniamo su questo circuito cittadino con molte più informazioni ed esperienza. Personalmente, adoro questa pista: i muri stretti e l’atmosfera unica dei circuiti cittadini. È difficile paragonare l’emozione di guidare lungo la Strip o vicino alla Sfera, che domina lo scenario”.
“Anche se lo spettacolo è incredibile sia per chi è presente che per chi guarda da casa, per me è una gara in cui voglio dare tutto, massimizzando le prestazioni della vettura e le mie. Dopo il lavoro svolto con il team, sono convinto che a San Paolo fossimo molto più competitivi di quanto abbiamo mostrato. Ora dobbiamo mettere insieme tutto per affrontare al meglio queste ultime tre gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui