F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Sorpreso di essere così competitivo”

L'olandese perde la pole per un errore all'ultimo tentativo: "E' difficile spingersi al limite quando non conosci bene la pista"

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Sorpreso di essere così competitivo”

Basta un piccolo errore, una sola sbavatura nel momento sbagliato per perdere la pole position e lasciare che le rosse si prendano la prima fila del primo Gran Premio di Miami. Max Verstappen è stato perfetto per tutta la sessione di qualifica, fino a quel giro fenomenale, il primo sotto l’1.29s, che sembrava aver messo fine ai giochi. Finché proprio durante l’ultimo tentativo l’olandese sbaglia, va lungo, perde tutto quel vantaggio con un errore nel primo settore: i cavallini rampanti corrono, si migliorano, e non lasciano scampo: la prima fila è rossa, mentre Max può solo accontentarsi della terza posizione. Unica consolazione, oltre a partire dal lato migliore della pista, è la presenza del compagno di squadra Sergio Perez in quarta posizione: è di nuovo due contro due, e tutte le opzioni sono aperte per la gara di domani.

Tutto sommato, sono soddisfatto della qualifica, stiamo ancora cercando di imparare il circuito e di trovare un bilanciamento decente per la vettura – ha spiegato il campione del mondo – essere così competitivi in qualifica è stata una sorpresa, non è una tracciato facile. Ovviamente volevamo la pole, ma penso che abbiamo fatto una buona lavoro considerando dove eravamo ieri. E’ sempre complicato e difficile spingersi al limite quando non conosci bene la pista. Penso che domani avremo delle buone chance, siamo veloci e la vettura si comporta bene, vedremo. Il resto della pista, fuori dalla traiettoria, è abbastanza scivoloso, sembra di essere nella ghiaia, magari chiamo mio padre per farmi dare qualche consiglio sul rally“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati