F1 | Red Bull, Max Verstappen smania dalla voglia di correre a Spa
"Quando penso a Spa, mi viene in mente la vittoria del 2014", il ricordo di Daniel Ricciardo
Per Max Verstappen la gara che si disputerà nel weekend sulla pista di Spa, la prima dopo la pausa estiva, non sarà uguale a tante altre.
Difatti per il Gran Premio del Belgio, il giovane pilota della Red Bull potrà contare sull’affetto di numerosi tifosi che accorreranno dalla vicina Olanda: “Non vedo l’ora di arrivare a Spa. Mi piace molto la pista e sarà bello vedere tanti tifosi arancioni sulle tribune. Per me è come se fosse la mia gara di casa”.
Continuando a parlare dello storico circuito belga, Verstappen ha aggiunto: “Spa è la mia pista preferita. Il tratto più bello è chiaramente quello dell’Eau Rouge. Quest’anno con le nuove vetture lo percorreremo più rapidamente, ma sarà al tempo stesso più impegnativo e divertente”.
Anche per Daniel Ricciardo la pista immersa nelle Ardenne rievoca dolci ricordi: “Quando penso a Spa, mi viene in mente la vittoria del 2014. Mi piace molto Pouhon. È una curva veloce, in discesa verso sinistra. Questo è probabilmente la mia curva preferito. Anche la zona di Les Combes è abbastanza impegnativa. Poi l’ultima curva non è facile, ma cruciale per la riuscita di un buon giro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui