F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen è paragonabile a Senna per mentalità, personalità e aggressività”
"Verstappen in Mercedes al posto di Hamilton? Non c'è questo rischio. Discuteremo del rinnovo", ha precisato il talent scout di Milton Keynes
È un inverno dolcissimo quello che trascorrerà Max Verstappen in vista della nuova stagione, dove sarà chiamato a difendere in pista i gradi di campione del mondo conquistati poco più di una settimana fa ad Abu Dhabi avendo la meglio su Lewis Hamilton. Discutendo dell’olandese, il talent scout della Red Bull Helmut Marko lo ha paragonato ad un mito come Ayrton Senna per le qualità che li accomunano.
L’austriaco inoltre ha sottolineato come la scuderia di Milton Keynes voglia incontrare il manager del 33 per discutere di un’estensione del contratto che al momento scade a fine 2023. Lo stesso Marko ha escluso che Verstappen possa finire in Mercedes per sostituire Hamilton.
“Andare in Mercedes al posto di Hamilton? Non c’è questo rischio – ha dichiarato Marko, intervistato da Formel1.de – Troppe cose si sono distrutte a Silverstone. Discuteremo del rinnovo e cercheremo di chiuderlo. Verstappen è il pilota più veloce, costante e aggressivo che abbiamo mai avuto. Verstappen e Ayrton Senna sono due piloti paragonabili per mentalità, personalità e aggressività. Siamo felici di avere un pilota del genere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui