F1 | Red Bull, Marko promuove la gara di Perez a Interlagos
"Il suo ritmo è stato buono fin dal Messico. Presumiamo manterrà il secondo posto", il commento dell'austriaco
Il duello principale che ha animato nel finale il Gran Premio del Brasile, terzo ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, è stato quello che ha visto antagonisti l’Aston Martin di Fernando Alonso e la Red Bull di Sergio Perez. Una battaglia dalla quale è uscito vincitore lo spagnolo, con il due volte campione del mondo che al fotofinish è riuscito a conservare la posizione sulla RB19 numero 11 ritornando così sul podio dopo diversi mesi di assenza. L’ultima apparizione in Top 3 di Alonso risaliva alla gara di Zandvoort dello scorso agosto.
Sulla lotta tra Alonso e Perez ne ha discusso Helmut Marko, con lo storico consulente della scuderia di MIlton Keynes che ha sottolineato l’ottima prova del messicano apparso “tonico” sia nella Sprint Race di sabato che nella gara principale disputata ieri.
“È stata una lotta affascinante – ha detto Marko a Sky Deutschland – Incredibile: il cambio di posizioni, l’inseguimento, il modo con cui hanno lavorato tatticamente. Ha corso la gara al suo meglio. L’errore dell’ultimo giro è stato non uscire bene a curva 3, ma è facile dirlo”.
Marko, completando il discorso su Checo, ha detto: “Il suo ritmo è stato buono fin dal Messico, sia in qualifica che in gara. Ha avuto un po’ di sfortuna ad Austin, ma ora ha 30 punti di vantaggio su (Lewis) Hamilton. Presumiamo che manterrà il secondo posto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui