F1 | Red Bull, Marko carica l’ambiente: “Vogliamo vincere ad Abu Dhabi e conquistare il titolo”

"Faremo di tutto per ottenerlo, ma senza azioni scorrette", ha detto il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko carica l’ambiente: “Vogliamo vincere ad Abu Dhabi e conquistare il titolo”

Archiviato l’appuntamento dell’Arabia Saudita, disputato domenica scorsa sul tracciato cittadino di Jeddah, la Formula 1 guarda al round conclusivo della stagione che si disputerà in questo weekend ad Abu Dhabi e che vedrà contrapposti Max Verstappen e Lewis Hamilton arrivati allo Yas Marina Circuit appaiati in testa al Mondiale.

Discutendo della contesa iridata, Helmut Marko crede che la Red Bull non parta sfavorita. Anzi crede in una vittoria di Max Verstappen che così permetterebbe all’olandese di laurearsi campione del mondo, sottolineando come la pista di Abu Dhabi possa essere favorevole alla scuderia di Milton Keynes.

Guardiamo avanti. Vogliamo vincere ad Abu Dhabi e prendere così il titolo – ha dichiarato Marko, intervistato da Sport 1 – Faremo di tutto per questo, ma non faremo azioni scorrette. In Arabia Saudita avevamo già il passo per tenere il passo con Hamilton, e la pista di Abu Dhabi dovrebbe essere più adatta a noi”.

Da parte di Marko non sono mancate delle scuse dopo quanto accaduto in pista tra Verstappen e Hamilton, con l’austriaco che a caldo subito dopo la gara di Jeddah aveva negato il brake test fatto dall’olandese nei confronti dell’inglese.

Al tempo della intervista televisiva, ho trasmesso esattamente le informazioni che avevo ricevuto in precedenza dagli ingegneri. Ovviamente non era corretto, quindi mi dispiace”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati