F1 | Red Bull, Marko: “Abbiamo il miglior telaio della Formula 1”

Il consulente del team anglo-austriaco soddisfatto dello sviluppo della RB13: "Possiamo vincere altre gare"

F1 | Red Bull, Marko: “Abbiamo il miglior telaio della Formula 1”

Il successo in Malesia di Max Verstappen ha riacceso l’entusiasmo in casa Red Bull: dopo un difficile inizio stagione, infatti, il team anglo-austriaco ha raggiunto finalmente i livelli di Mercedes e Ferrari e, in vista degli ultimi cinque GP dell’anno, è pronto a rivestire il ruolo di arbitro nella lotta all’iride. Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha esaltato le performance della RB13: “La Ferrari a Sepang ha avuto dei problemi, Ma la nostra velocità in gara è stata simile” – ha esordito Marko a Motorsport.com. “Sebastian alla fine era su pneumatici supersoft ma quando ha preso Ricciardo, gli è andato troppo vicino e ha rovinato gli pneumatici anteriori, per questo ha dovuto fermare il suo attacco”.

“Ma la grande soddisfazione – ha proseguito Marko – è stata quella di superare la Mercedes e allungare. Ciò dimostra che le migliorie apportate da Melbourne stanno funzionando e che lo sviluppo sta andando nella giusta direzione. A livello di telaio, certamente siamo i migliori adesso. La vettura è veramente buona. Se tutto rimane così, Verstappen e Ricciardo potranno ancora lottare per il podio o per vincere”.

Marko ha poi sottolineato come la svolta sia arrivata dopo la pausa estiva: “Siamo stati veloci a Monza, non dimenticate, siamo stati veloci anche a Spa. La sfortuna ci ha penalizzati però. Suzuka dovrebbe essere un buon circuito per noi, ma ovviamente avremo qualche difficoltà in più (rispetto a Sepang, ndr): la cosa più importante è che la sfortuna di Verstappen sia finita”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. ivan

    4 Ottobre 2017 at 11:22

    povero max

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati