F1 | Vettel: “Bottas usato in Malesia come blocco stradale”

Bottas: "Periodo più difficile della mia carriera"

F1 | Vettel: “Bottas usato in Malesia come blocco stradale”

Sebastian Vettel accusa di nuovo la Mercedes e Valtteri Bottas, additando il team di Brackley di aver utilizzato il finlandese solo per rallentare la sua rimonta. Questo è quanto il pilota tedesco della Ferrari ha dichiarato a seguito del GP malese al quotidiano Krone.

Nello specifico Vettel si riferisce alla fase centrale della gara quando è stato costretto a operare un undercut per sopravanzare Bottas durante la sua rimonta che poi lo avrebbe portato al quarto posto. In quel momento il ferrarista ha dovuto sostituire le soft con le supersoft, prima che il finlandese compisse l’operazione inversa, togliendo di fatto a Vettel la possibilità di prolungare il primo stint.

Era chiaro cosa stavano facendo in Mercedes – ha affermato Vettel – Bottas è stato usato come un blocco stradale”. Tuttavia è da dire che per tutto il GP il pilota numero 77 ha avuto un ritmo molto blando, come lui stesso ha ammesso, auto accusandosi di essersi reso protagonista di una serie di gare sottotono: “Se continuo a fare gare così a lungo non sarà un bene per nessuno”. Il finlandese del resto non ha nascosto di stare attraversando: “il periodo più difficile della mia carriera“.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati