F1 | Red Bull, le prime impressioni di Lawson: “La RB21 mi sembra buona”

Le parole del neozelandese dopo il filming day in Bahrain

F1 | Red Bull, le prime impressioni di Lawson: “La RB21 mi sembra buona”

Primi chilometri con la Red Bull anche per Liam Lawson: il prospetto neozelandese debutterà come pilota titolare per la squadra di Milton Keynes, e nella giornata di oggi ha completato insieme a Verstappen il filming day con la RB21, la monoposto che dovrà necessariamente far dimenticare i mezzi disastri della sua predecessora, la quale ha avuto non pochi problemi lo scorso anno dopo le prime gare da dominatrice. Per il giovane pilota proveniente dal programma junior del team, la prima vera opportunità di iniziare una stagione di Formula 1 da protagonista.

“Le prime impressioni sono buone, è sempre emozionante salire in macchina per la prima volta – ha detto Lawson. Per quanto mi riguarda, non ho mai iniziato una stagione completa in Formula 1, quindi i preparativi e giornate come questo filming day sono molto utili per me. Stiamo anche imparando a conoscere una nuova auto, e finora la RB21 mi sembra buona; i prossimi giorni di test saranno fondamentali”.

“Non vedo l’ora di scendere in pista, di affrontare una pre-stagione completa con il team e di imparare strada facendo. Questa non è una squadra nuova per me: conoscevo già molte persone qui e sono davvero entusiasta di lavorare con un gruppo così talentuoso. Il mio obiettivo, semplicemente, è essere veloce ed essere dove il team ha bisogno che io sia. L’obiettivo collettivo è riconquistare il titolo costruttori quest’anno, e se ci riusciremo, significherà che ho fatto la mia parte. Tutti condividiamo lo stesso obiettivo: essere il più avanti possibile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati