F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen ha alleviato la pressione vincendo il titolo”
"L'abbiamo visto anche con Vettel, l'aspettativa per quel primo titolo è sempre alta", ha precisato il TP di Milton Keynes
Il titolo conquistato nel dicembre scorso allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, giunto al termine di una serrata battaglia con Lewis Hamilton, ha tolto pressione a Max Verstappen. Ne è convinto Chris Horner, con il TP della Red Bull che ha ammesso come il campione del mondo in carica corra con un approccio differente e più rilassato dopo aver raggiunto l’obiettivo che si era prefissato di conquistare insieme alla scuderia anglo-austriaca.
“È molto rilassato – ha dichiarato Horner, citato da RacingNews365 – Corre ancora con la stessa vitalità che ha sempre avuto, ma penso che avere quel primo Mondiale sul suo curriculum, avere il numero uno sulla macchina, allontani la pressione. L’aspettativa per quel primo titolo è sempre, ovviamente, molto alta. Ora l’ha già raggiunta. L’abbiamo visto con Sebastian e per molti aspetti allevia la pressione. Penso che stia solo continuando ad evolversi, continuando a svilupparsi, e bisogna ricordare che ha solo 24 anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui