F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen è il pilota più talentuoso che abbiamo mai avuto”

"Non è cambiato nonostante i complimenti che sta ricevendo. Ama solo le corse", l'appunto del team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen è il pilota più talentuoso che abbiamo mai avuto”

La cosa grandiosa è che è aperto a spingersi in tutte le aree, sente sempre che può avere di più. Penso sia chiaramente il pilota più talentuoso che abbiamo avuto in una delle nostre macchine”. Con queste poche parole, rilasciate al Guardian in una recente intervista, Chris Horner ha di fatto incoronato Max Verstappen come miglior pilota nella storia della Red Bull.

L’olandese, con il successo ottenuto due settimane fa a Suzuka, si è laureato campione del mondo per la seconda volta in carriera in una stagione che lo ha visto protagonista alla guida della sua RB18. Nonostante il successo dell’ultimo biennio, Horner ritiene che Verstappen sia rimasto sempre lo stesso non facendosi travolgere dalla fama.

Non è cambiato nonostante tutti i complimenti che sta ricevendo – ha detto il team principal di Milton Keynes – Spesso le personalità cambiano, diventano divi. Max è fondamentalmente lo stesso ragazzo che si è presentato sei anni fa, non credo che cambierà mai. È a suo agio con se stesso. Non brama il successo, ama le sue corse. Fondamentalmente è rimasto solo un pilota”.

Da parte di Horner non è mancato un anedetto su Verstappen e sulle sue qualità, ben prima del suo passaggio in Red Bull: “Quando si è distinto a Spa, effetto il sorpasso all’esterno su Felipe Nasr (GP Belgio 2015, ndr). Ho pensato: ‘Questo ragazzo è proprio coraggioso, si impegna ed è veloce. Era una stella che splendeva già in quella stagione. È stato subito evidente che era un talento prodigioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati