F1 | Alpine, Rossi: “Non ci sarà nessuna gerarchia tra Gasly e Ocon”

Su Gasly: "L'abbiamo preso perché soddisfa tutti i criteri ed è anche francese"

F1 | Alpine, Rossi: “Non ci sarà nessuna gerarchia tra Gasly e Ocon”

Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti, che non ha ancora completato i pezzi del proprio puzzle, figura anche il passaggio di Pierre Gasly in Alpine. L’attuale alfiere in forza alla scuderia di Faenza chiuderà a fine stagione la propria esperienza in Alpha Tauri, e più in generale un capitolo importante della sua carriera con la famiglia Red Bull, per sposare questo nuovo progetto tutto francese.

Dove ad attenderlo ci sarà anche il connazionale Esteban Ocon, con il quale il CEO Alpine Laurent Rossi spera non ci siano più le frizioni passate. Rossi infatti punta sulla maturità di entrambi per permettere alla scuderia francese di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Non ci sarà alcuna gerarchia. Non c’è oggi con Alonso e Ocon. Ora non ci sono differenze tra Gasly e Ocon: partono alla pari – ha detto Rossi a RMC – Adesso sono maturi, spero. Vogliono fare qualcosa di bello insieme. Puoi fare qualsiasi cosa quando hai 15 anni, ma a 26 è il momento di fare sul serio. È potenzialmente uno dei loro ultimi contratti importanti, perché ora le carriere iniziano presto. A 26 anni, a meno che tu non sia un ottimo campione, arrivi al momento in cui hai o meno una svolta. Conto su di loro per dimostrare che hanno imparato”.

Rossi poi, parlando poi di Gasly, ha aggiunto: “L’abbiamo preso perché soddisfa tutti i criteri e inoltre è francese, quindi va bene. Non puntavamo a fare una squadra francese al 100% perché prima di tutto è la prestazione del pilota che conta. L’idea era quella di prendere il miglior pilota disponibile per far progredire la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati