F1 | Red Bull, Horner: “So che Checo imparerà dai suoi errori”

"Checo non poteva fare nulla per riparare al danno della qualifica" ha aggiunto il team principal

F1 | Red Bull, Horner: “So che Checo imparerà dai suoi errori”

Weekend perfetto per Max Verstappen. Dopo qualche difficoltà al venerdì, l’olandese è riuscito a strappare una incredibile pole a Fernando Alonso, rimediando il giro veloce soltanto nel terzo settore, e poi la gara. Ben cinquantatré tornate sulle medie, in una gara completamente sotto controllo; poi, la pioggia, la calma e la pressione del box nel cambio gomme, con Verstappen che torna in pista per volare a prendersi la vittoria. La Red Bull vince così per il terzo anno consecutivo il Gran Premio di Monaco.

“Vincere qui è speciale, ha quel qualcosa in più, tutti vogliono metterla nel CV. E per noi è la terza vittoria consecutiva come squadra e la settima in totale qui a Monaco. Sapevamo che questa sarebbe stata una delle sfide più grandi della stagioni e Monaco ha sfidato Max in tutto. Ha gestito le gomme medie e il mutare delle condizioni, è passato alle intermedie portando a casa la vittoria. Un’altra gara fantastica – ha gioito il team principal Christian Horner.

Dall’altra parte del box, però, gli stati d’animo cambiano, con Sergio Perez che ha letteralmente distrutto il proprio weekend in qualifica. Il crash nel Q1 lo ha costretto a partire dall’ultima posizione; poi, in gara, rientra ai box ben cinque volte, tra ali danneggiate e tentativi sulle Full Wet. Weekend da dimenticare per lui.

“Sfortunatamente, è stato un weekend difficile per Checo – continua Hotner – nonostante tutti i suoi sforzi, non c’era molto che potesse fare per riparare al danno della qualifica. Conosco Checo e so che imparerà da questo errore e tornerà alla ribalta già in Spagna. Quello che vediamo in pista è solo una piccola finestra su quanto accade ogni giorno in fabbrica. Una vittoria brillante che rappresenta gli sforzi e la dedizione del team su larga scala.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati