F1 | Red Bull, Horner: “E’ stata un delle migliori performance di Verstappen”

"La squadra lo ha ampiamente dimostrato: non ci arrenderemo"

F1 | Red Bull, Horner: “E’ stata un delle migliori performance di Verstappen”

San Paolo – La Red Bull di Christian Horner torna a vincere, e lo fa con una brillante performance di Max Verstappen sotto la pioggia.

Dopo una qualifica disastrosa tutto sembrava perduto: Verstappen era furioso, con la direzione gara e con la FIA, quasi che tutto gli remasse contro. In più, la penalità di cinque secondi: il tre volte campione del mondo si è ritrovato a dover rimontare dalla diciassettesima posizione e non ha fatto un errore, nemmeno per sbaglio. La sua RB20 sembra esser quella di inizio stagione, Max ha fiducia, non esita nemmeno per un istante, e aspetta il momento giusto fino alla bandiera rossa. Con un cambio gomme gratuito alle spalle, l’olandese conclude la sua ultima parte di gara in testa, segnando ben diciassette giri veloci. E’ super Max, ed è tornato.

Undicesimo, invece, Sergio Perez, che soccombe nuovamente nell’ennesima lotta con la Racing Bulls di Liam Lawson.

Horner: “La squadra ha dimostrato che non ci arrenderemo”

“Quella di Max è stata una masterclass, è stato brillante. In queste condizioni emerge il pilota e lui era di una categoria superiore. Abbiamo fatto le scelte giuste con la strategia e la vettura aveva un gran passo. Che trasformazione rispetto alla qualifica, pensavamo che per raggiungere la top 5 ci servisse un miracolo. Passare dalla diciassettesima posizione, sorpassando l’intera griglia, è stato incredibile, una delle migliori performance di Max. Checo ha disputato un grande weekend, anche se ci sono stati alcuni momenti sfortunati durante la gara. La squadra ha dimostrato che non ci arrenderemo, lo ha dimostrato il team in pista, ma anche a Milton Keynes. Che grande risultato per la squadra, ci godiamo il momento prima delle ultime tre gare della stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati