F1 | Red Bull Honda RB15, svelato il primo render della nuova monoposto di Verstappen e Gasly
Livrea camuffata per il filming day di oggi pomeriggio
Tramite uno scatto pubblicato sui canali social della squadra, Red Bull ha svelato il disegno della nuova RB15, vettura con cui Max Verstappen e Pierre Gasly affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1.
La vettura, ben camuffata con una livrea creata ad hoc per l’occasione, è una normale evoluzione della RB14 della passata stagione, chiaramente adattata ai nuovi regolamenti in vigore per il mondiale 2019.
Here's your first glimpse of the #RB15 👀 🙌 pic.twitter.com/7yrOgTuizg
— Red Bull Racing (@redbullracing) 13 febbraio 2019
Troviamo quindi delle ali ‘maggiorate’, non dotate di upper flap e slot aerodinamici, e dei budgeboard lineari, senza appendici aerodinamici utili a indirizzare il flusso verso la zona posteriore dell’auto.
Poco visibile invece la zona che riguarda il fondo, visto che la colorazione della livrea copre tutti i particolari adottati in quella precisa porzione di monoposto. Passando alla zona anteriore, invece, notiamo che la configurazione del muso è rimasta invariata rispetto alla scorsa stagione, con un bulbo utile a rientrare nei parametri imposti dalle normative FIA.
Tornando alla livrea, la Scuderia austriaca ha scelto di confermare la linea utilizzata nel 2019, presentando la RB15 con una grafica blu e rossa, utile a distogliere l’attenzione verso le zone nevralgiche della macchina. Una combinazione cromatica interessante, ma che con ogni probabilità verrà abbondata già a partire dalla giornata di lunedì.
Verstappen e Gasly, ricordiamo, scenderanno in pista già nella giornata di oggi, eseguendo i primi cento chilometri a bordo della monoposto con cui affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui