F1 | Red Bull, Helmut Marko: “Kvyat è ancora una opzione per il 2020”

"Hanno tutti un contratto con la Red Bull, siamo liberi di piazzarli dove vogliamo" ha dichiarato il consulente Red Bull

F1 | Red Bull, Helmut Marko: “Kvyat è ancora una opzione per il 2020”

Ci sono ancora delle incertezze riguardo i piloti in griglia nel 2020. Chi aspetta di essere riconfermato, chi è in cerca di un sedile e chi, come i piloti Red Bull, aspetta di sapere se sarà compagno di Max Verstappen o sarà il primo pilota della Alpha Tauri. 

A partire dal Gran Premio di Spa, la Red Bull ha attuato l’ennesimo switch tra Pierre Gasly, tornato nel junior team di Faenza, e Alexander Albon, promosso nel top team nel suo anno da rookie. 

Il pilota anglo-thailandese se la sta cavando piuttosto bene: in queste otto gare con la Red Bull, Albon ha collezionato solo sesti e quinti posti, con il miglior risultato in Giappone, dove si è piazzato quarto. 

Sembrava che la scelta, quindi, fosse ristretta a Gasly e Albon, tesi confermata dalle parole di Franz Tost, dirigente sportivo della Toro Rosso, che aveva praticamente confermato Daniil Kvyat per il 2020. 

L’annuncio, aveva dichiarato Helmut Marko, consulente Red Bull, per il nuovo compagno di squadra di Verstappen, sarebbe arrivato dopo il Gran Premio del Messico, ma il team non ha ancora rilasciato alcun comunicato. L’annuncio arriverà più tardi e, secondo quanto dichiarato invece alla versione russa di motorsport.com da Marko stesso, Daniil Kvyat è ancora nella rosa dei papabili per il sedile in Red Bull per il 2020. 

Non so perché, ero convinto che la gara in Messico fosse dopo l’USA nel calendario” ha precisato Marko riguardo l’annuncio, aggiungendo che, seppur Daniil abbia speso l’intera stagione in Toro Rosso, resta comunque una opzione per il 2020.

Sappiamo già tutto sulle qualità di Daniil. Non eravamo ancora sicuri, invece, di quelle di Albon. Era questo ciò che intendevo. Per il posto in Red Bull, accanto a Verstappen, stiamo considerando tutti loro. L’abbiamo sempre detto” ha continuato il consulente Red Bull, che esclude definitivamente qualsiasi rumor riguardo ad un contatto con Nico Hulkenberg, ancora in cerca di un sedile per il 2020.

Tutti questi ragazzi hanno contratti con la Red Bull, e specificano che siamo liberi di decidere dove piazzarli”. 

Chissà quindi chi sarà a spuntarla tra i tre, e chi occuperà, quindi, il box insieme a Max Verstappen. 

F1 | Red Bull, Helmut Marko: “Kvyat è ancora una opzione per il 2020”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati