F1 | Red Bull e Aston Martin: raggiunto accordo per il trasferimento di Fellows

L'ingegnere aerodinamico prenderà presto servizio in Aston Martin

F1 | Red Bull e Aston Martin: raggiunto accordo per il trasferimento di Fellows

Red Bull e Aston Martin hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in “verde” di Dan Fellows, dal 2006 a oggi a Milton Keynes e (ormai ex) capo ingegnere aerodinamico della scuderia anglo-austriaca.

Dan Fellows ha rappresentato uno dei “colpi di mercato” di Lawrence Stroll, insieme ad esempio al capo progettista Luca Furbatto della Sauber. Il magnate canadese è sempre più intenzionato a costruire una squadra di vertice.

Con un comunicato stampa la Red Bull ha reso noto di aver trovato l’accordo con l’Aston Martin per ciò che concerne il contratto di Fellows e il periodo di “giardinaggio” (l’inattività imposta quando si passa da una scuderia all’altra) dello stesso: il capo aerodinamico  prenderà servizio in Aston Martin dal 2 aprile 2022.

Christian Horner, Team Principal Red Bull, ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare Dan per i suoi molti anni di servizio eccellente e augurargli ogni bene per il futuro”.
Martin Whitmarsh, neo amministratore delegato di Aston Martin Performance  Technologies, ha così accolto il nuovo innesto: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Red Bull per lo scioglimento anticipato del contratto di Dan, non vediamo l’ora che Fellows si unisca al team”.
Soddisfatto anche lo stesso Dan Fallows, il quale ha dichiarato: “Ho vissuto molti anni felici alla Red Bull Racing e sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto. Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione e una nuova sfida”.

3.3/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati