F1 | Red Bull, 164 giri per Perez e Verstappen nei test di Abu Dhabi
Max: "Difficile fare delle previsioni al momento". Checo: "Ci sono tante cose da analizzare"
Nei test di Abu Dhabi di ieri tutti i team hanno diviso i programmi di lavoro: da una parte di box i giovani piloti hanno avuto tutta la giornata per provare le vetture di quest’anno, mentre dall’altra i piloti titolari hanno avuto a che fare con le gomme del 2023. Nel caso della Red Bull, Liam Lawson ha avuto a disposizione una delle due RB18 da mattina a sera, mentre Perez e Verstappen si sono divisi i compiti, con il messicano in pista nelle ore più calde, salvo poi cedere la macchina al campione olandese per le ore serali.
“Nel complesso è stata una buona mattinata – ha detto Checo. Abbiamo dato al team e agli ingegneri molte informazioni utili, quindi sono contento del lavoro svolto. Le nuove mescole sembrano molto simili a quelle usate finora, ma l’anteriore forse è più preciso: stiamo girando in condizioni calde, siamo all’inizio, quindi c’è tanto da analizzare. Vedremo come si comporteranno con temperature più fresche”.
“Il programma è stato completato e abbiamo una buona base di comprensione delle gomme in ottica 2023 – ha ammesso Max. Su ogni pista però le gomme si comportano in modo diverso, quindi è difficile fare delle previsioni al momento. Detto questo, è sempre meglio avere qualcosa che nulla. Tutto è andato tranquillamente, nella norma, quindi posso dire che sia stata una buona giornata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui