F1 | Ralf Schumacher ottimista sul rinnovo di Vettel

Il tedesco vede di buon occhio il rinnovo di Vettel

Vettel andrà in scadenza con la Ferrari alla fine del 2020
F1 | Ralf Schumacher ottimista sul rinnovo di Vettel

Nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Ralf Schumacher si è detto ottimista sulla trattativa di rinnovo tra Sebastian Vettel e la Ferrari, sottolineando come il tedesco prima o poi riuscirà a trovare un punto d’incontro con il management della Scuderia.

Secondo l’ex pilota della Williams, il quattro volte iridato può contare sul supporto e sulle ingenti risorse del team italiano, aspetto che ovviamente gli permetterebbe di inseguire il titolo mondiale anche nel 2021. Una condizione importante che lo spingerebbe a rimandare almeno inizialmente una nuova avventura, magari con la McLaren

“La scorsa stagione non è stata del tutto ottimale”, ha affermato Ralf Schumacher. “La Ferrari sta attraversato una fase difficile e ovviamente mira a ottimizzare tutto. Onestamente credo che un rinnovo di contratto per Vettel non sia impossibile, soprattutto in questi tempi”.

Sul possibile addio del tedesco alla Rossa ha aggiunto: “La vera domanda è la seguente: vuole correre per il titolo o costruire qualcosa di nuovo? La McLaren è sulla buona strada, quindi sarebbe possibile seguire la seconda strada, ma purtroppo sono ancora lontani dal vertice. Inoltre cambieranno il motore la prossima stagione e questo renderà tutto più difficile, almeno inizialmente, visto che ci sarà un periodo di adattamento”.

“Penso che Vettel rimarrà in Ferrari e che sarebbe in buone mani”, ha concluso. “Ovviamente però deve sentirsi supportato dalla squadra. Se lui ritiene di essere “solo”, allora è giusto che valuti altre strade”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati