F1 | Ralf Schumacher ottimista sul rinnovo di Vettel
Il tedesco vede di buon occhio il rinnovo di Vettel
Nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Ralf Schumacher si è detto ottimista sulla trattativa di rinnovo tra Sebastian Vettel e la Ferrari, sottolineando come il tedesco prima o poi riuscirà a trovare un punto d’incontro con il management della Scuderia.
Secondo l’ex pilota della Williams, il quattro volte iridato può contare sul supporto e sulle ingenti risorse del team italiano, aspetto che ovviamente gli permetterebbe di inseguire il titolo mondiale anche nel 2021. Una condizione importante che lo spingerebbe a rimandare almeno inizialmente una nuova avventura, magari con la McLaren
“La scorsa stagione non è stata del tutto ottimale”, ha affermato Ralf Schumacher. “La Ferrari sta attraversato una fase difficile e ovviamente mira a ottimizzare tutto. Onestamente credo che un rinnovo di contratto per Vettel non sia impossibile, soprattutto in questi tempi”.
Sul possibile addio del tedesco alla Rossa ha aggiunto: “La vera domanda è la seguente: vuole correre per il titolo o costruire qualcosa di nuovo? La McLaren è sulla buona strada, quindi sarebbe possibile seguire la seconda strada, ma purtroppo sono ancora lontani dal vertice. Inoltre cambieranno il motore la prossima stagione e questo renderà tutto più difficile, almeno inizialmente, visto che ci sarà un periodo di adattamento”.
“Penso che Vettel rimarrà in Ferrari e che sarebbe in buone mani”, ha concluso. “Ovviamente però deve sentirsi supportato dalla squadra. Se lui ritiene di essere “solo”, allora è giusto che valuti altre strade”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui