F1 | Ralf Schumacher non ha dubbi: “Monza ha mostrato la superiorità della power unit Mercedes”
"Si nota particolarmente in accelerazione", ha rivelato il tedesco
Intervistato da Sky De al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia, 14° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Ralf Schumacher ha espresso una valutazione sul duello tra Honda e Mercedes, precisando come la power unit di quest’ultima sia ancora il punto di riferimento in termini di potenza.
Nonostante il gran lavoro svolto dai nipponici nell’ultimo anno, grazie anche ai numerosi feedback del duo Red Bull-AlphaTauri, Mercedes è riuscita a mantenere una posizione di vantaggio in termini di cavalleria ed erogazione, soprattutto in uscita dalle curve più lente, aspetto che sta aiutando Lewis Hamilton a tenere testa a Max Verstappen per la conquista del campionato piloti di quest’anno.
“L’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza ha mostrato ancora una volta quanto la power unit Mercedes sia superiore rispetto a tutti concorrenti in griglia di partenza”, ha affermato l’ex pilota tedesco. “Si tratta di un aspetto che si può particolarmente notare in accelerazione dalle curve lente. Sono davanti e Honda dovrà svolgere un gran lavoro per lottare fino alla fine con Red Bull per la conquista del campionato del mondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui